Impianto Fotovoltaico

     

Per richiedere un Preventivo Personalizzato per il vostro Impianto Fotovoltaico contattate:

Arc.Roberto Belardinelli

Largo Santa Maria 2, 00060 Sacrofano (RM)

Cell: 348 0479471

   

La dimora è dotata di un impianto fotovoltaico di ultima generazione, che fornirà gratuitamente energia elettrica durante le ore diurne. Per una resa ottimale sono stati scelti moduli fotovoltaici monocristallini ad elevatissimo rendimento, unitamente al sistema di ottimizzatori e monitoraggio ©Solaredge, che consente, grazie a degli ottimizzatori collegati ai moduli fotovoltaici e ad un inverter specificamente progettato, una produzione di energia fino al 30% superiore a quella di un tradizionale impianto fotovoltaico.

Vediamo di seguito i 4 vantaggi di questo sistema di ultima generazione.

1. MASSIMA POTENZA DA OGNI MODULO
In un impianto fotovoltaico ciascun modulo eroga una potenza diversa per diverse cause (tolleranze di fabbricazione, sporcizia ombreggiamenti, neve, deiezioni, foglie…) e questa differenza è la causa di perdite di potenza complessiva dell’impianto.

Con gli inverter tradizionali, il pannello meno performante influenza le prestazioni di tutti gli altri pannelli. Con SolarEdge, ciascun modulo genera la massima energia possibile, e le perdite sono eliminate.

2. MASSIMA LIBERTA’ DI PROGETTAZIONE

Con questo sistema non è più necessario raggruppare i moduli su falde con stessa esposizione; sarà quindi possibile ottenere il massimo del rendimento anche con soluzioni architettoniche più complesse, con un impatto positivo anche sull’estetica complessiva del sistema.

3. SICUREZZA SUPERIORE

Negli impianti tradizionali, quando i moduli sono irraggiati dalla luce solare i cavi si portano a tensioni molto elevate (400Vdc/500Vdc) senza alcuna alimentazione elettrica. Questo genera un pericolo in caso di intervento, poiché non è mai possibile annullare queste tensioni elevate. Con SolarEdge, invece, se l’inverter e’ spento o disconnesso dalla rete AC, le stringhe sono in condizioni di bassa tensione (1Vdc per modulo!) e questo garantisce la massima sicurezza per gli installatori, i manutentori, i vigili del fuoco ed i proprietari della abitazione.

4. MONITORAGGIO DELL’ IMPIANTO

Mostrando in tempo reale le prestazioni dell’impianto, il portale di monitoraggio permette di avere:
• Completa visibilità delle prestazioni dell’impianto a livello di ogni singolo modulo
• Dati storici raggruppati per giorno/mese/anno
• Messaggi automatici di allerta in caso di problemi
• Accesso da PC, Tablet o smartphone tramite APP

Grazie a questo sistema, la domotica ed un’adeguata programmazione dei lavori casalinghi vi consentiranno concentrare durante le ore centrali del giorno i consumi più elevati, sfruttando la maggior parte dell’energia prodotta dall’impianto con un notevole abbattimento dei costi della bolletta. Inoltre, l’energia prodotta in eccesso (non utilizzata) sarà ceduta alla rete e sarà pagata direttamente sul vostro conto corrente.

POSSIBILITA’ DI ABBINARE L’ACCUMULO DI ENERGIA ELETTRICA

Contestualmente alla realizzazione, o in un secondo momento, sarà possibile abbinare a tale impianto un sistema di accumulo dell’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico, che consentirà l’alimentazione della abitazione anche nelle ore serali.
Questi gli elementi distintivi:

L’inverter SolarEdge gestisce sia la produzione che l’accumulo (StorEdge™) di energia
Il dispositivo StorEdge™ massimizza l’autoconsumo, riducendo così la spese per l’energia elettrica
E’ sempre disponibile il monitoraggio dei dati relativi allo stato di carica della batteria, alla produzione da fotovoltaico e all’auto-consumo
E’ compatibile con batterie di ultima generazione Tesla Powerwall Home1 e LG Chem RESU

     

Per richiedere un Preventivo Personalizzato per il vostro Impianto Fotovoltaico contattate:

Arc.Roberto Belardinelli

Largo Santa Maria 2, 00060 Sacrofano (RM)

Cell: 348 0479471